IN MORTE DI RENATO GIACOMI Fabio Barbaro

All’età di 79 anni è deceduto ad Avezzano Renato GIACOMI, socio ordinario e dirigente della nostra Associazione da decenni. I funerali si sono svolti a Roma il 17 aprile 2018 nella Chiesa parrocchiale dei Santi Francesco e Caterina in Trastevere. Vi hanno partecipato il presidente della Federazione regionale Lazio Gianfranco Paris, il presidente della sezione di Roma Fabio Barbaro, Gino Martellucci della sezione di Rieti, il presidente della sezione di Viterbo-Vetralla Sebastiano Chiarenza, con le rispettive bandiere sezionali. Erano presenti anche Letizia Paolini, segretaria nazionale e Salvatore Rondello, socio di Roma.

Sono stati inviati messaggi da numerosi esponenti dell’Associazione tra cui quello della presidente nazionale Annita Garibaldi Jallet.

Subito dopo la cerimonia religiosa l’ANVRG ha tributato allo storico dirigente della Associazione il commiato nel sagrato esterno della chiesa parrocchiale alla presenza di un numeroso pubblico di amici ed estimatori.

L’avv. Gianfranco Paris dopo aver espresso il cordoglio della Presidente Annita Garibaldi e di tutti gli associati, ha ricordato l’amico scomparso con le seguenti parole: “uomo mite ma fortemente attaccato ai valori della Patria, ha vissuto la milizia garibaldina come contributo alla vita sociale, sempre a disposizione per ogni necessità e al servizio di tutti. Sempre presente alle iniziative associative Giacomi è stato un esempio da imitare da parte nostra e degli italiani tutti”.

Il presidente della sezione Roma ha infine concluso ricordando le doti umane e intellettuali di Renato.